X

Junior Camp

Una delle più interessanti occasioni di ritrovo nel segno della pallacanestro a La Ghirada è il Benetton Basketball Junior Camp, dedicato a ragazzi e ragazze di età compresa tra i 6 ed i 16 anni.

L’obiettivo è quello di favorire l’incontro e la socializzazione tra i giovanissimi, la loro formazione motoria e l’insegnamento dei fondamentali di basket: i partecipanti vengono suddivisi in gruppi di lavoro in base all’età e ciascuna “classe” segue il proprio programma di apprendimento della pallacanestro, intervallato da momenti di gioco, svago e creatività, grazie alle varie opportunità che La Ghirada e le sue strutture offrono.

Il camp, della durata di 1 settimana, vanta nello staff tecnici di richiamo a livello giovanile italiano, con la collaborazione della Federazione Italiana Pallacanestro.

La conferma del 2017 è la possibilità di usufruire dell’opzione full time vivendo all’interno della Ghirada per tutta la settimana e l’aggiunta dell’opzione High Performance Camp visto il successo dell’iniziativa nel Benetton Basketball Camp di Giugno!

Qui potete trovare il programma ed il modulo d’iscrizione dell’edizione 2017!