X

Easy Basket

L’easybasket è il progetto che nasce con l’intento di facilitare l’approccio al minibasket nella Scuola Primaria.

Il Minibasket, in questi anni, e’ stato accolto con favore dai docenti della Scuola Primaria e si e’ inserito adeguatamente nelle programmazioni educative e didattiche dei docenti della Scuola Primaria. I giochi, le gare di palleggio, passaggio e tiro hanno incontrato il consenso di insegnanti e bambini, ma e’ stato difficile, poi, il giocare a minibasket, trasferendo in situazioni di gioco gli apprendimenti sviluppati nelle progressioni didattiche d’insegnamento.
Easy Basket nasce dunque per sostenere e rinforzare la valenza educativa del giocosport Minibasket, semplificandone alcuni aspetti e facilitando l’utilizzo delle modalita’ di gioco.

Easy Basket significa essenzialmente facilitare il gioco, fare in modo che i bambini siano in grado di giocarlo subito, e i docenti di poterlo gestire senza perdersi in troppe regole e norme applicative.

Ormai sono più di 50 le classi che ogni anni nel comune di Treviso aderiscono al progetto, le quali, al termine delle lezioni a scuola, partecipano alle giornate conclusive di finale presso gli impianti della Ghirada, per provare sul campo e all’interno di impianti idonei tutto ciò che di buono hanno appresso grazie ai nostri istruttori.